savinopaolella.com logo

CATS

Il web pullula di foto di gatti: sono buffi, sembra che madre-natura li abbia ideati proprio per far ridere e risultare simpatici all'uomo. Io e mia moglie mai avremmo pensato di avere un gatto in casa: aviviamo in un appartamento in città, siamo sempre fuori-casa per lavoro, ci piace viaggiare, fino a quando in Sardegna Jack non si è presentato alla porta a chiedere la ciotola col latte che gli davamo da 2 giorni. E' stato amore a prima vista, e da 3 anni è parte della famiglia. Da un anno c'è anche sua "sorella" Tesla, anch'essa arrivata a poche settimane dalla nascita, vispa e tenerissima. Assieme si fanno compagnia e sono buonissimi.
Ogni tanto li fotografo, più che altro per allenarmi con la fotocamera e testare i vari settaggi, soprattutto quelli relativi alla Messa a Fuoco, che anche per i gatti, come per gli umani, deve rigorosamente essere sull'occhio, quello più vicino.
Ecco qualche immagine a caso, riprese con Leica Q, Leica CL e 60 macro, Olympus E-M1 Mark II con 12-40/2.8 Pro o 40-150/2.8 Pro, e un paio anche con l'iPhone!
Link
https://www.savinopaolella.com/cats-a8438

Share link on
CLOSE
loading